UIL scuola – Comunicato calendario luglio 2024

UIL scuola - Comunicato calendario luglio 2024 VI ASPETTIAMO senza necessità di appuntamento presso gli Uffici della UIL Scuola RUA di Viterbo

RECUPERO ANNO 2013 AI FINI DELLA RICOSTRUZIONE E PROGRESISONE DI CARRIERA

In questi giorni se ne parla tanto, ma ricordiamo a tutti che la UIL Scuola RUA di Viterbo ha iniziato le azioni a tutela dei lavoratori oltre due anni fa! Ed oggi i nostri iscritti che si sono fidati ed affidati (nonostante circolassero voci addirittura di rischi disciplinari!) vantano maggiori diritti. Continuano tantissime le adesioni a chi come noi ben conosce la questione e si trova ancora oggi costretto a dipanare nebbie e addirittura a dover chiarire la differenza tra riconoscimento giuridico ed economico vista la confusione che aleggia tra chi prima negava e ora si dichiara esperto! La Corte di Cassazione ha recentemente confermato il nostro parere e ha stabilito che tutto il personale della Scuola, docente o ATA, che ha prestato servizio con contratti a tempo determinato o indeterminato nel 2013 ha diritto al riconoscimento anche di quel servizio ai fini della ricostruzione di carriera, con anticipazione di ogni scatto successivo fino a un anno e diritto alle differenze retributive per il passato. Ricordiamo che con l’occasione agli iscritti sarà verificata gratuitamente la ricostruzione di carriera!